Pandemia Covid19 CoronaVirus
I problemi di salute mentale si manifestano quando i mezzi di coping normali, sani e abituali delle persone falliscono. Si rompono sotto stress. Qualsiasi cambiamento di circostanze deve essere visto come uno stress. Mentre alcuni stress possono essere opprimenti e di per sé portare ad un crollo emotivo, altri possono essere più incrementali e dare origine a angoscia dopo un accumulo di eventi stressanti. Non tutti hanno la resilienza personale per proteggersi dallo stress e dai cambiamenti nelle circostanze.
Come molte nazioni, stanno attraversando uno stress nazionale legato sia alla paura di sé, agli amici e alla famiglia di essere infettati dal COVID-19, sia alle misure locali che cercano di ridurne la diffusione. A livello nazionale è inevitabile che si verifichi un aumento del crollo emotivo individuale con un concomitante aumento della morbilità psicologica.
- Stress legati al lavoro a seconda del ruolo.
- I lavoratori autonomi perdono la loro attività
- Ad alcuni dipendenti viene detto di lavorare quando non si sentono al sicuro
- include le donne incinte, quelle con LTC
- minacce di ridondanza
- Alcune minacce verso i lavoratori di 5G Telecom
- I lavoratori in prima linea del NHS si sentono non protetti e devono prendere decisioni per le quali non sono stati formati.
- Isolamento sociale, in particolare gli anziani.
- Allontanamento all’interno della famiglia allargata, ad esempio i nonni dai nipoti
- Un aumento delle relazioni abusive e della violenza domestica. Essendo inevitabilmente insieme, ci saranno autori senza altro sfogo per le loro frustrazioni incontrollate e destinatari senza vie di fuga.
- Effetti sui bambini che non frequentano la scuola.
- Maggiore ansia in coloro che già dispongono di servizi di MH in cui l’argomento affrontato è l’ansia COVID piuttosto che il problema per cui sono stati indicati.
- L’attuale terapia viene influenzata perché la priorità è diventata “stare al sicuro” e gli utenti del servizio hanno bisogno immediato di una “mano di supporto” piuttosto che di una psicoterapia formale.
- Paradossalmente, gli ospedali per casi acuti riferiscono di posti letto occupati a volte fino al 50%. È stato necessario proteggere coloro che non sono gravemente malati dallo sviluppo di COVID acquisito in ospedale.
- Aumento dei decessi tra gli anziani e nelle case di cura. Alcune morti inaspettate in individui più giovani.
- Si manifesteranno livelli di ansia molto più elevati.
- L’ansia è l’emozione dell’incertezza. È il non sapere che aumenta l’ansia. Le potenziali perdite personali includono:
- Preoccupazioni per la propria salute, soprattutto se in un gruppo vulnerabile.
- Preoccupazione di perdere i propri cari, in particolare se sono anziani o un operatore sanitario in prima linea.
- Preoccupazioni finanziarie inclusi pagamenti ipotecari e guadagni
- Incertezza derivante dal non sapere per quanto tempo durerà il blocco.
- Esacerbare i disturbi d’ansia preesistenti. Questo è ora visibile all’interno del servizio IAPT.
- L’ansia è l’emozione dell’incertezza. È il non sapere che aumenta l’ansia. Le potenziali perdite personali includono:
- Isolamento sociale. Abbiamo bisogno del contatto sociale per esprimere i nostri pensieri e sentimenti. Quelli come gli anziani e i pazienti fisici con LTC, che sono quelli che hanno più bisogno di avere un contatto fisico per il loro benessere, sono anche quelli che hanno bisogno di maggiore protezione dal Coronavirus e sono esortati di più a non avere visitatori . Inoltre, molti di questo gruppo non sono esperti di IT.
- Come risultato dell’isolamento sociale, ci sarà potenzialmente una confusione più acuta e cronica negli anziani con o senza demenza manifesta. Le routine di coping della persona anziana verranno meno. La demenza compensata compenserà. Aspettatevi un aumento dell’utilizzo dei servizi di salute mentale per l’assistenza agli anziani. Tuttavia, con un aumento dei decessi in questa fascia di età, anche nelle case di cura, è anche possibile che a breve termine ci sia una minore pressione sulla capacità di prendersi cura degli anziani.
- Un possibile aumento della psicosi poiché le fake news e le teorie del complotto alimenteranno i disturbi del pensiero sub-clinico. Questo si farà sentire più nei CMHT e nella psichiatria piuttosto che nel servizio IAPT.
- Una riduzione del senso di autostima di un individuo.
- Ciò può essere dovuto al fatto che non si lavora o non si è in grado di aiutare gli altri o non si fa parte dello spirito di aiuto collettivo.
- Un ridotto senso di libertà personale. L’autostima personale è strettamente associata alla libertà personale.
- Penso che lo vedremo come reale, ma di per sé potrebbe non manifestarsi in una maggiore necessità di servizi poiché questo gruppo di solito sarà dell’opinione che gli altri siano più meritevoli.
- Rabbia e ostilità aumentate
- Forse come conseguenza di non potersi esprimere diversamente.
- Forse rivolto a coloro che non sono al passo con l’umore del pubblico e tutti fanno la loro parte.
- La rabbia e l’ostilità vengono spesso riconosciute prima dagli altri. Questo può essere più evidente dalla polizia quando viene a conoscenza di un diverso spettro di criminalità, ma alcune persone possono chiedere aiuto ai servizi di MH.
- Insonnia e disturbi del sonno
- Ciò sarà mediato da una maggiore ansia e da un cambiamento o dalla perdita della routine.
- Una mancanza di sonno provocherà il deterioramento di molte condizioni di salute fisica e mentale.
- All’interno dei servizi di salute mentale è improbabile che ciò venga visto isolatamente. Piuttosto questo presenterà ai medici di base che dovranno valutare l’approccio migliore
- Un cambiamento nel tipo di abuso di sostanze visto
- Alcol e cannabis stanno aumentando
- Il blocco sembra aver ostacolato le catene di approvvigionamento di Crack, SPICE ed eroina. La purezza è diminuita.
- Per limitare la frequenza quotidiana, sono state rilasciate quantità maggiori di metadone, il che potrebbe non essere nel migliore interesse del tossicodipendente.
Per maggiori informazioni, chiama il numero verde gratuito,800.909.915 .