Libro – Piovono scoiattoli

Libro – Piovono scoiattoli

Come si possono affrontare gli imprevisti del vivere quotidiano?

Ce lo spiega Gianluca Ciuffardi con il suo nuovo libro Piovono scoiattoli. Psicologia degli imprevisti quotidiani. (Casa Editrice Leucotea)

Di fronte agli eventi inaspettati le persone cercano di scappare oppure rimangono sorpresi da quel che sta accadendo, proprio come se piovessero scoiattoli dal cielo… L’autore propone varie opzioni alternative per affrontare questo originale diluvio – che altro non è che la metafora dell’imprevedibile – in modo da vivere un fenomeno così anomalo e improvviso come un’occasione da cogliere con il sorriso piuttosto che soltanto come un evento negativo da cui difendersi.

Come si può imparare dai fallimenti per trasformare le varie situazioni negative in altrettante opportunità? La legge di Murphy è solo un mito o davvero tutto ciò che può andar male lo farà? Cosa rende un individuo più fortunato di altri? Esistono tanti libri in circolazione che spiegano come viaggiare, cucinare, fare trading online, investire in azioni e obbligazioni, comporre musica, diventare genitori, ecc., ma nessuno di essi spiega come affrontare gli imprevisti e gli eventi inaspettati che possono capitare nel corso della vita. Questo libro vuole essere una sorta di manuale delle Giovani Marmotte per affrontare tutte quelle situazioni che spesso mettono in crisi, in modo da volgerle a nostro favore o almeno viverle come occasioni preziose di crescita personale.

 

 


Dettagli

Invia un messaggio

    Chiedi un supporto psicologico