L’ansia non è una malattia o una malattia casuale, sconosciuta o incontrollabile che si sviluppa. L’ansia deriva da un certo stile di comportamento.
Più specificamente, creiamo lo stato fisiologico, psicologico ed emotivo di essere ansiosi quando ci comportiamo in modo apprensivo, come essere preoccupati, irritabili e / o preoccupati.
Tutti sperimentano l’ansia in una certa misura e molte persone hanno attacchi di panico ad un certo punto della loro vita. Quindi l’ansia non è un male. È solo un risultato fisiologico, psicologico ed emotivo quando ci comportiamo in modo apprensivo.
Ad esempio, l’ansia come:
- Uno stato di disagio e apprensione, come per le incertezze future.
- Uno stato di apprensione, incertezza e paura derivante dall’anticipazione di un evento o una situazione minacciosa realistica o fantastica che spesso compromette il funzionamento fisico e psicologico.
Cosa causa l’ansia?
Il comportamento apprensivo, come la preoccupazione, provoca l’ansia.
L’ansia si trasforma in disordine – un termine usato per descrivere quando un comportamento causa un’interruzione al normale funzionamento – quando una o più preoccupazioni interferiscono con uno stile di vita normale si crea l’ansia.
Quindi, l’ansia non è qualcosa di cui dobbiamo aver paura. È una normale risposta al credere che qualcosa potrebbe farci del male. In realtà, avere paura è una parte vitale del meccanismo di sopravvivenza del corpo. Abbiamo paura quando crediamo che noi, o qualcuno o qualcosa a cui teniamo, potrebbe essere pericoloso.
Il problema è che le personalità eccessivamente ansiose percepiscono il pericolo più spesso e più in alto rispetto a coloro che non sono così ansiosi. È questo comportamento eccessivamente ansioso che causa problemi di ansia nelle nostre vite.
Mentre gli effetti negativi dell’ansia acuta o cronica possono sembrare una malattia casuale, sconosciuta e incontrollabile, c’è molto che puoi fare per affrontare con successo l’ansia problematica. Il problema è che la maggior parte delle persone non capisce l’ansia e non sa come affrontarla.
Disturbi d’ansia appaiono per ragioni specifiche e hanno ragioni precise per cui persistono. Una volta che queste ragioni sono state identificate e adeguatamente indirizzate, i disturbi d’ansia, insieme alle loro sensazioni e sintomi, possono essere alleviati
Il modo più efficace per affrontare l’ansia problematica è la combinazione di buone informazioni di aiuto e di coaching / counseling / terapia, preferibilmente da parte di qualcuno che ha personalmente superato l’ansia nella propria vita ed è stato libero da farmaci per molti anni. Tutti i nostri terapisti raccomandati hanno raggiunto questo livello di successo. Ognuno di loro sarebbe una buona scelta per aiutarti a lavorare al tuo recupero dall’ansia problematica.
Altri articoli utili
CHE COS’E’ L’ANSIA e QUANDO E’ PATOLOGICA?